Gaspare Caliri è co-fondatore di Kilowatt e di Kilowatt Consulting. Si occupa di co-design, community organizing, capacity building per gruppi di lavoro e organizzazioni. Laureato in Comunicazione e specializzato in Discipline semiotiche presso l’Università di Bologna. Co-fondatore nel 2007 del Centro Universitario Bolognese di Etnosemiotico (CUBE), presso l’Università di Bologna. Ha un master di post-grado in Urban Planning presso UPC (Universitat Politècnica de Catalunya). Ha fondato e lavorato per snark – space making, agenzia di progettazione multidisciplinare, come project manager per processi creativi collettivi dedicati a Pubbliche Amministrazioni e cittadinanza.
Attualmente tiene il modulo di Innovazione Sociale presso MADIM (Master in Innovation Management dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca) e percorsi formativi su imprenditorialità e prototipazione di servizi presso Università di Bologna ed enti di formazione professionalizzante. Ha fondato la Scuola morbida, percorso di formazione sulle competenze trasversali, presso le Serre dei Giardini. È membro del consiglio direttivo di artway of thinking, collettivo di arte relazionale dedicato alla co-creation methodology.
Redattore di SentireAscoltare, rivista di critica musicale, dal 2006. Curatore, con Associazione Mu, di Ascolti Verticali, palinsesto di incontri sulla consapevolezza dell’ascolto presso le Serre dei Giardini. Ideatore, insieme a Gianluca Ridolfi e Sara Colombo, di Matinée – Risveglio onirico e prolungato, domeniche di ascolti sempre presso le Serre dei Giardini. Cura il blog Nuova Critica Ambientale su nca.snarkive.eu.
Altri contenuti in arrivo...
Tutti i contenuti sono stati caricati
Si è verificato un errore