Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Agcult.
La Fondazione Carisbo ha pubblicato il Bando Riscopriamo la città 2020 (settore Arte, attività e beni culturali) con cui si propone di vivacizzare l’offerta culturale del territorio per attrarre pubblici nuovi e diversificati, incrementando la fruibilità del patrimonio storico artistico e architettonico presente nell’area metropolitana di Bologna e incoraggiando il coinvolgimento attivo delle comunità locali. Da un lato attraverso la valorizzazione dei beni oggetto di intervento – ad esempio migliorandone le condizioni di utilizzo e di apertura al pubblico – e la loro collocazione in programmi di promozione turistica locale, e, dall’altro, favorendo un’attenzione particolare alle arti visive. Le risorse messe a disposizione con il presente Bando si attestano in complessivi 300.000 euro. I progetti devono realizzarsi nel territorio dell’area metropolitana di Bologna. I soggetti proponenti possono tuttavia non avere sede legale nel territorio suddetto. I progetti possono essere presentati fino al 15 luglio 2020.
La Fondazione – in considerazione del numero e della qualità dei progetti che perverranno – si riserva il diritto di non assegnare o assegnare in parte tali risorse. La determinazione, in ordine all’accoglimento o meno delle proposte di intervento, sarà effettuata ad insindacabile giudizio della Fondazione e con la partecipazione al Bando il proponente ne accetta le condizioni previste.
A chi si rivolge:
Ai soggetti senza scopo di lucro che per esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership.
Obiettivo generale:
Si può ottenere un contributo fino a un totale complessivo di € 300.000.
Richiesta:
Per candidarsi, compilare online i moduli collegandosi al portale http://fcrbo.strutturainformatica.com/
Deadline:
15/07/2020
Cosa offre:
Le risorse messe a disposizione con il presente Bando si attestano in complessivi 300.000 euro. I progetti devono realizzarsi nel territorio dell’area metropolitana di Bologna. I soggetti proponenti possono tuttavia non avere sede legale nel territorio suddetto.