Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Werkenbij.

Hai un dottorato di ricerca in scienze umanistiche o sociali? Hai un vivo interesse per i metodi e gli approcci di ricerca critici e interdisciplinari? Sei interessato ai processi di decolonizzazione e trasformazione istituzionale, compresi gli sforzi di artisti e attivisti per decolonizzare i musei? Il Vrije Universiteit Amsterdam ha una posizione per te!

Offriamo una posizione post-doc di 1,5 anni (0,8 fte) per un ricercatore eccezionale e altamente motivato che farà parte del sottoprogetto Paesi Bassi nel progetto finanziato dalla Trans-Atlantic Partnership, Worlding Public Cultures: The Arts and Social Innovation. Questo sottoprogetto Paesi Bassi è guidato congiuntamente dal Prof. dr. Wayne Modest (Vrije Universiteit Amsterdam/VU) e dalla dott. Chiara de Cesari (Universiteit van Amsterdam/Uva). Ci saranno due ricercatori post-doc in questo sottoprogetto, uno basato sulla VU e uno basato sull’UVA, che lavoreranno su questi argomenti da diverse prospettive. Il sottoprogetto esplora il cambiamento istituzionale in relazione al l’inquadramento concettuale del progetto complessivo.

A chi si rivolge:

Post dottorati con specializzazzione in lettere o scienze sociali o arti

Obiettivo generale:

Il progetto finanziato dalla Trans-Atlantic Partnership Worlding Public Cultures: The Arts and Social Innovation (WPC-TAP) è un progetto di ricerca collaborativa e piattaforma transnazionale che facilita i dialoghi multipronzati riguardanti il globale nelle arti e nella cultura. Come tale, propone una comprensione del mondo globalizzato come storicamente costituito da processi aperti che coinvolgono interrelazioni e interconnessioni vissute.

Richiesta:

Compilare il modulo presente sul sito, non sono accette proposte via mail

Deadline:

28/06/2020

Cosa offre:

Il contratto di lavoro avrà una durata di 1,5 anni. La data di inizio prevista è il primo settembre 2020 o il più presto possibile dopo tale data. Su una base a tempo pieno la remunerazione ammonta a un salario mensile lordo minimo di € 3.389 (scala 10) e un massimo di € 4.978 (scala 11), A seconda dell'esperienza pertinente il profilo di lavoro è Ricercatore 4 (scala 10) o Ricercatore 3 (scala 11).

Requisiti:

- avere un dottorato in lettere o scienze sociali o arti
- eccellenti qualità di ricerca e comprovata esperienza di ricerca in una tesi di dottorato di alta qualità e pubblicazioni
- vivo interesse per i metodi e gli approcci di ricerca critici e interdisciplinari
- eccellente inglese scritto e parlato
- abilità nei social media
- comprovate capacità organizzative, amministrative e di leadership
- capacità e disponibilità a lavorare in team
- esperienza con il lavoro nelle arti e nella cultura è un plus