Giovedì 12 novembre 2020
Mettiamo su Casa: come avviare e gestire una Casa del Quartiere
Scritto da:
cheFare
Fonte:
Rete Casa del Quartiere
Dal web
Leggi l’articolo completo pubblicato su Rete Casa del Quartiere.
Mettiamo su Casa è un percorso formativo dedicato ad operatori del Terzo Settore che gestiscono spazi di comunità o che stanno intraprendendo progetti volti ad attivare nuovi luoghi per la cultura a Torino e in Italia.
Dopo il percorso Artigiani Sociali di ottobre 2019, incentrato sulle competenze dell’operatore, la proposta formativa 2020 mira ad approfondire modelli gestionali, valutativi e di governance a partire dall’esperienza delle Case del Quartiere: un modello ad alto impatto sociale.
Il corso è aperto ad un massimo di 15 organizzazioni, con la possibilità di partecipare in 1 o 2 persone per organizzazione. La selezione verrà fatta a partire dalle motivazioni presentate nel modulo di candidatura.
La partecipazione è gratuita.
Tra le realtà partecipanti al percorso saranno selezionate 3 organizzazioni che accederanno ad una successiva fase di consulenza e accompagnamento progettuale per approfondire e confrontarsi su situazioni specifiche o aspetti di interesse per ciascuna organizzazione.
Altri contenuti correlati
Pubblicazione
GOCCIA Come raccontare le voci di un bosco urbano
Bando
GenP Giovani che partecipano
Progetto
La Goccia Raccontare il bosco urbano e le voci che lo popolano
Articolo
Neoruralità come scelta di vita Esperienze di controesodo
Articolo
Trans-corporeità, ambienti e piaceri post-umani Costruire il futuro del pianeta
Articoli correlati
Articolo
I filosofi e il progetto per la città
L'architetto come intellettuale
Articolo
The forest that come back
A life in La Goccia
Articolo
Dalla rivoluzione dei social alla crisi delle piattaforme
L’urbano e il digitale
Articolo
Una ricerca del CNCA
Il sistema di accoglienza per minorenni e famiglie