CIVICITY 2026

Il lancio della seconda edizione

Mercoledì 22 aprile 2026 - 15:00-17:00
Villa Mirabello - via Villa Mirabello, 6 - Milano

In occasione della Milan Design Week, un incontro dedicato al lancio della seconda edizione di CIVICITY e alla restituzione dei risultati della prima edizione. L’iniziativa si inserisce nel programma Redesigning Design Weeks, un progetto co-curato da cheFare e dal Nieuwe Instituut di Rotterdam, realizzato in collaborazione con il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e con il supporto di Fondazione di Comunità Milano.


La conversazione, accompagnata da un allestimento che raccoglie informazioni, materiali e output progettuali delle due edizioni di CIVICITY, prende avvio da una domanda centrale: quale ruolo possono svolgere i designer nel ripensare il format delle Design Weeks?


L’incontro ha l’obiettivo di riunire designer locali e internazionali, attivisti, ricercatori e policy makers per riflettere sul ruolo che il design sociale e civico può assumere all’interno della Milan Design Week, contribuendo a definire formati alternativi radicati nei bisogni locali e capaci di generare impatti duraturi per le comunità coinvolte.

Iscriviti ora

Altri contenuti correlati

Articoli correlati

Partecipa alla trasformazione

Iscriviti alla newsletter
di cheFare

Questa è la nostra informativa privacy.