Quindi
cheFare?
È una trasformazione che interesserà tutta la società. Il settore pubblico, che sarà chiamato ad una grande operazione di coordinamento, facilitazione dei processi e semplificazione amministrativa. Le industrie culturali, che dovranno immagine soluzioni nuove proprio mentre vivono il loro momento di peggior sofferenza. La società civile, che dovrà unire tessitura delle relazioni e nuove pratiche di cura. E i mondi dell’università e della ricerca, dai quali tutti si aspettano un rinnovato impegno civile e culturale. Ci aspetta, in altre parole, una trasformazione che immagini un nuovo rapporto tra cultura, società e Politica. Quella con la “P” maiuscola.
Ne parliamo durante Aria Aperta (un progetto di cheFare selezionato nell’ambito della call di Milano Urban Center) martedì 15 giugno a partire dalle 18.30 ospiti di Triennale Milano, insieme a Matteo Balduzzi, curatore; Carlo Salone, Politecnico e Università di Torino; Silvia Tarassi, Assessorato alla Cultura e Comune di Milano; modera Bertram Niessen, direttore scientifico di cheFare.
L’incontro nel giardino di Triennale Milano sarà accessibile al pubblico fino a esaurimento posti, in caso di pioggia sarà spostato all’interno di Triennale Milano con una capienza massima di 30 persone – per prenotare un posto in caso di pioggia, puoi iscriverti sulla pagina Eventbrite dell’evento.
ANNO: 2021
TIPOLOGIA: incontro sull’innovazione culturale post-pandemica