“Nella nostra Regione esiste un tessuto associativo forte, radicato e importante, che lavora con impegno e passione per promuovere l’arte e la cultura. Sono avamposti di socialità e inclusione fondamentali per il nostro territorio e non possiamo permettere che simili realtà perdano il passo in questa fase di ripartenza. Per questo come Regione mettiamo in campo 2 milioni di euro per associazioni culturali e aps affinché continuino ad animare e valorizzare ogni angolo del Lazio” dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Questo Bando, da 1 milione di euro, intende finanziare attività culturali e di animazione finalizzate alla promozione sociale del territorio. Le proposte progettuali dovranno essere volte alla realizzazione di concerti e spettacoli dal vivo, reading e presentazioni di libri, promozione audiovisiva, corsi di formazione artistica, mostre di arti visive ed eventi di carattere performativo, corsi di ballo, attività di animazione, attività teatrali e molto altro.

A chi si rivolge:

Potranno partecipare all’avviso le associazioni che alla data di presentazione della domanda siano regolarmente costituite da almeno tre anni; abbiano sede nel Lazio; posseggano nelle proprie finalità statutarie lo svolgimento di attività culturali e artistiche; non svolgano, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro

Obiettivo generale:

Sostenere nuove attività progettuali nel Lazio

Richiesta:

La domanda dovrà essere inoltrata entro 20 giorni successivi alla data di pubblicazione del presente Avviso a mezzo P.E.C. all’indirizzo domandeventiterzosettore.laziocrea@legalmail.it.

Deadline:

23/07/2020

Requisiti:

Ogni associazione potrà proporre uno o più eventi (in questo caso, ognuno differente e unico, non essendo ammesse repliche del medesimo evento) ferma restando la facoltà della Commissione di selezionarne all’interno della proposta anche uno solo di essi. Tutti gli eventi dovranno svolgersi entro il 31 ottobre 2020 nell’ambito del territorio delle cinque province del Lazio ed essere realizzati nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di spettacolo, safety and security nonché nel rispetto dei limiti posti dalle misure di contenimento della diffusione epidemiologica che saranno vigenti al momento della loro realizzazione.