Giovanna Vertova

Autore

Giovanna Vertova si è laureata in Discipline Economiche e Sociali alla Bocconi di Milano. Ha conseguito un Master in International Business and Economic Integration ed un Ph.D. in Economics entrambi alla University of Reading (UK).

Ha lavorato come Research Fellow alla Manchester Metropolitan University. È stata titolare di borsa di studio post-dottorato e di assegni di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Economiche della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo. Dal 2002 è Ricercatrice in Economia politica presso lo stesso Ateneo.

Giovanna Vertova ha insegnato Geografia economica, economia regionale, dinamica industriale, economia dell’innovazione. Attualmente è docente responsabile di economia delle grandi aree geografiche ed economia politica (al Dipartimento di Giurisprudenza).

I suoi interessi di ricerca riguardano la dimensione spaziale dell’economia con particolare attenzione al dibattito sulla globalizzazione; l’economia dell’innovazione soprattutto in riferimento ai sistemi nazionali di innovazione; e l’economia di genere e femminista specialmente in relazione al mercato del lavoro.

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore