Michele D’Alena ha esperienze nel sociale, nel privato e nella Pubblica Amministrazione e si occupa di tecnologia, processi di innovazione sociale e cambiamento ad “impatto civico”.
Collabora con la Fondazione per l’Innovazione Urbana, ex Urban Center di Bologna, dove coordina l’Ufficio Immaginazione Civica: l’obiettivo è sostenere l’innovazione urbana promuovendo, sia a livello locale che internazionale, le attività di collaborazione verso tutti i cittadini, le comunità e le imprese, con particolare attenzione a chi è solitamente escluso.
Michele D’Alena ha collaborato con Regione Toscana, Unioncamere – l’Unione italiana delle Camere di commercio, Camera di Commercio Italiana in Germania, Camera di Commercio Italo-Slovacca e l’agenzia di comunicazione O-One. Occupandosi di integrazione socio-sanitaria, comunicazione sociale e interculturale e cittadinanza attiva ha lavorato per ANPAS ER e Azienda Sanitaria di Bologna. Per l’Università di Bologna si è occupato di marketing territoriale e social media. D’Alena è attivamente impegnato come attivista in RENA.
Altri contenuti in arrivo...
Tutti i contenuti sono stati caricati
Si è verificato un errore