Giovedì 14 gennaio 2021
Fabbrica del vapore. Approvate le linee di indirizzo per la realizzazione di un ostello
Scritto da:
cheFare
Fonte:
Comune Milano
Dal web
Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Comune Milano. Clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.
Sono state approvate dalla Giunta le linee di indirizzo per la realizzazione di un ostello alla Fabbrica del vapore, al secondo piano della Palazzina Liberty, concepito come foresteria e utilizzato negli anni come luogo di ospitalità per residenze artistiche promosse dai concessionari degli spazi.
L’idea è quella di offrire uno spazio di residenza temporanea che sappia coniugare l’accessibilità economica, soprattutto per i giovani, con un livello qualitativo che crei valore aggiunto attraverso la realizzazione e la promozione di attività culturali rivolte ai clienti e alla città.
“L’obiettivo è quello di rendere Fabbrica del vapore sempre più catalizzatore sociale, creativo e culturale della città - commenta la Vicesindaco Anna Scavuzzo -, proseguendo con azioni e progetti che ne confermino il ruolo di centro di produzione e fruizione di cultura. Valorizzare Palazzina Liberty attraverso la realizzazione di residenze e di spazi per attività di formazione e ricerca artistiche, mira a favorire ancora di più la dimensione della Fabbrica come luogo di aggregazione, intrattenimento e polo di attrazione per nuovi talenti”.
Altri contenuti correlati
Pubblicazione
GOCCIA Come raccontare le voci di un bosco urbano
Articolo
Dal buio di via Bovisasca al vortice di energia di via degli Imbriani Conversazione con il poeta Milo De Angelis
Articolo
La ricerca per la sovranità digitale indigena nell’Amazzonia brasiliana Intervista con Jader Gama
Articolo
Milano Design Week? Consegniamola ai giovani per ritrovare vitalità e innovazione sociale
Articolo
Economia della condivisione e della collaborazione Intervista a Ivana Pais