Martedì 4 aprile 2017 dalle 14.30 alle 16.30 nella Sala Lauree Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano presentiamo il libro La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi, curato da noi di cheFare e pubblicato da Minimum Fax.
L’iniziativa è organizzata da Lapsus, – Laboratorio di analisi storica del mondo contemporaneo.
Giuseppe De Luca, Prorettore delegato alla Didattica e professore ordinario di Storia Economica aprirà l’incontro con i saluti istituzionali.
Intervengono:
Bertram Niessen, direttore scientifico di cheFare e
Jacopo Tondelli, giornalista e direttore de Gli Stati Generali
Modera Luigi Vergallo, Ricercatore di storia contemporanea.
Il libro raccoglie i saggi di Alessandro Bollo, Roberto Casati, Paola Dubini, Vincenzo Latronico, Gianfranco Marrone, Ivana Pais, Christian Raimo e Jacopo Tondelli sul presente della produzione culturale e sulle sue possibilità future, con un’introduzione di Marco Liberatore e Bertram Niessen.
È nato dopo 5 anni di lavoro sulla trasformazione culturale; 3 bandi nazionali; 1.800 partecipanti e 170.000 votanti da tutta Italia; 350.000 euro di premi alle organizzazioni culturali innovative; centinaia di articoli pubblicati su www.che-fare.com e altrettante centinaia di incontri con le realtà grandi e piccole che producono cultura sui territori.