Da ascoltare: una mappa interattiva registra il suono delle foreste di tutto il mondo

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print
    Leggi l’articolo completo pubblicato su Traxmag.
    Il suono calmo delle cascate, il canto degli uccelli, il ruscello di gocce di pioggia sulle foglie degli alberi… Quale modo migliore per riprendersi dalla tempesta di decibel del weekend?
    La piattaforma denominata «Sound of forest» offre un viaggio uditivo attraverso le foreste di tutto il mondo e un puro momento di relax. Una passeggiata uditiva virtuale che fa viaggiare in un click dalle cascate dal Cile alla foresta di Sorreisa in Norvegia, passando per il Blue River in Colorado. Tra i suoni rilassanti dell’acqua e della foresta, si può talvolta sentire il rumore degli animali che vi vivono, come le scimmie d’oro del Sichuan in Cina, o i lemuri del Parco Nazionale di Andasibe-Mantadia in Madagascar.

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo