Sostieni 1° Disability Film Festival – #Modidiessere, la prima rassegna cinematografica di Torino che racconta la disabilità

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Produzioni dal Basso clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.

    DISABILITY FILM FESTIVAL è una rassegna cinematografica di Torino – organizzata da Associazione Volonwrite, che racconta la disabilità dall’interno, da chi la vive, con-divide e conosce da vicino, con l’obiettivo di fornire prospettive differenti (ma non necessariamente incompatibili) sui risvolti creati dalla diversità nel modo di affrontare il Mondo e il suo giudizio. Saranno, innanzitutto, le persone a raccontare storie diverse da quelle che la paura e la non conoscenza hanno veicolato sulla disabilità nel corso dei decenni, storie in cui le differenze arricchiscono. Seguici, il programma verrà ufficializzato al più presto!

    DISABILITY FILM FESTIVAL è fatto da tre giorni di proiezioni e incontri tra cinema, letteratura, musica e testimonianze a Torino: la narrazione, certamente parziale, sarà appassionata e determinata nel proporre una visione della disabilità che non incarni limitazioni e deficit ma insegni un modo diverso di fare esperienza della Vita, una possibilità per scoprire la propria essenza, un insieme di caratteristiche appartenenti a un’ identità complessa in grado di forgiare ciò che siamo nell’incontro con il Mondo!

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo