Sostieni 1° Disability Film Festival – #Modidiessere, la prima rassegna cinematografica di Torino che racconta la disabilità

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Produzioni dal Basso clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.

DISABILITY FILM FESTIVAL è una rassegna cinematografica di Torino – organizzata da Associazione Volonwrite, che racconta la disabilità dall’interno, da chi la vive, con-divide e conosce da vicino, con l’obiettivo di fornire prospettive differenti (ma non necessariamente incompatibili) sui risvolti creati dalla diversità nel modo di affrontare il Mondo e il suo giudizio. Saranno, innanzitutto, le persone a raccontare storie diverse da quelle che la paura e la non conoscenza hanno veicolato sulla disabilità nel corso dei decenni, storie in cui le differenze arricchiscono. Seguici, il programma verrà ufficializzato al più presto!

DISABILITY FILM FESTIVAL è fatto da tre giorni di proiezioni e incontri tra cinema, letteratura, musica e testimonianze a Torino: la narrazione, certamente parziale, sarà appassionata e determinata nel proporre una visione della disabilità che non incarni limitazioni e deficit ma insegni un modo diverso di fare esperienza della Vita, una possibilità per scoprire la propria essenza, un insieme di caratteristiche appartenenti a un’ identità complessa in grado di forgiare ciò che siamo nell’incontro con il Mondo!