Il progetto Percorsi Spericolati nasce su iniziativa della Fondazione Pietro Pittini con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’operato di piccole realtà imprenditoriali della montagna del Friuli Venezia Giulia attraverso il coinvolgimento di un gruppo di ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia.

Percorsi Spericolati è il frutto di un lungo lavoro iniziato ormai più di un anno fa e conclusosi con la pubblicazione di un report di ricerca finalizzato a mappare e comprendere i bisogni di chi ha scelto la montagna come luogo in cui costruire.

E’ proprio a partire da alcune di queste storie che abbiamo scelto di rimetterci in viaggio. 

A chi si rivolge:

- Appassionati del mondo della montagna, delle aree interne e dei suoi abitanti
​- Persone volenterose di mettere a frutto le tue competenze e anche acquisirne di nuove (ad es. progettazione, service design, community engagement e valorizzazione territoriale)
- Amanti dei linguaggi e le potenzialità dei social media e degli strumenti di comunicazione e racconto (storytelling, video, foto)

Obiettivo generale:

Percorsi spericolati è un'esplorazione tra i territori, le persone e le realtà locali friulane, un'immersione nel mondo della montagna e delle aree interne e di chi ne ha fatto una scelta di vita e di lavoro.

Richiesta:

Per partecipare alla selezione, ti chiediamo di compilare il questionario a questo link https://www.percorsispericolati.it/partecipa contestualmente di inviare il tuo CV alla mail percorsispericolati@gmail.com entro il 14 gennaio 2022.

Deadline:

14/01/2022

Cosa offre:

Tre momenti di residenza d'artista che ti coinvolgeranno attivamente nella vita del territorio

Requisiti:

Studenti tra i 18 e i 30 anni