Partecipa anche tu alla call e invia il tuo progetto su come utilizzare gli spazi aperti collettivi del quartiere Adriano e dell’area di via Padova!

 

Oppidoo è un’innovativa piattaforma dedicata alla partecipazione attiva, attraverso cui abitanti, associazioni, e chiunque voglia mettersi in gioco per sviluppare collaborazioni volte a migliorare i luoghi e la vita nel proprio quartiere possono inviare la propria proposta da realizzare insieme a Labsus e Italia Nostra Onlus.

A chi si rivolge:

Chiunque

Obiettivo generale:

Saranno favoriti i progetti che presentino soluzioni innovative e originali per rispondere ai bisogni emergenti nell'era Covid, ad esempio attività di contrasto alla solitudine, rivolte a soggetti a rischio esclusione, e proposte per la gestione degli spazi pubblici in condizioni di sicurezza, per vivere “alla giusta vicinanza” anche in questo tempo.

Richiesta:

Per presentare il proprio progetto basta iscriversi alla piattaforma Oppidoo e proporre la propria attività accompagnata da una breve descrizione. La call scade il 15 marzo, ma la possibilità di presentare proposte rimarrà in ogni caso sempre aperta fino al 15 settembre 2021.

Deadline:

15/03/2021

Cosa offre:

Le proposte selezionate saranno accompagnate da Labsus verso la stipula del Patto di collaborazione, mentre Italia Nostra Onlus fornirà sostegno tecnico e formativo per la realizzazione degli interventi legati al verde, mettendo a disposizione operatori, attrezzi, mezzi e piante.