“Nella nostra Regione esiste un tessuto associativo forte, radicato e importante, che lavora con impegno e passione per promuovere l’arte e la cultura. Sono avamposti di socialità e inclusione fondamentali per il nostro territorio e non possiamo permettere che simili realtà perdano il passo in questa fase di ripartenza. Per questo come Regione mettiamo in campo 2 milioni di euro per associazioni culturali e aps affinché continuino ad animare e valorizzare ogni angolo del Lazio” dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Questo Avviso, sulla scorta di quanto già fatto per cinema e teatri, intende contribuire in parte alla copertura dei costi di locazione sostenuti dalle associazioni nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020. L’immobile in questione deve essere di proprietà privata, localizzato nel territorio della Regione Lazio e destinato allo svolgimento di attività culturali e artistiche o adibito a sede legale o operativa del beneficiario. Per ogni istanza, la Regione erogherà a sportello un contributo fino al 40% a fondo perduto dei costi sostenuti e per un massimo di 1500 euro per domanda fino a esaurimento fondi. Le associazioni che intendano richiedere il contributo devono essere regolarmente costituite da almeno tre anni; avere sede nel Lazio; avere nelle proprie finalità statutarie lo svolgimento di attività culturali e artistiche; non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro; in caso di svolgimento di attività commerciale, devono rivolgersi ad un mercato prettamente italiano.

A chi si rivolge:

Associazioni regolamentate da almeno tre anni, che svolgono attività culturali e artistiche; non devono invece svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.

Obiettivo generale:

Sostenere la ripartenza delle Associazioni laziali artistice e culturali

Richiesta:

La domanda di contributo dovrà essere inoltrata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): domandeventiterzosettore.laziocrea@legalmail.it indicando in oggetto: “Domanda di partecipazione Avviso locazione ass.culturali-APS”.

Deadline:

03/08/2020

Cosa offre:

La Regione erogherà a sportello un contributo fino al 40% a fondo perduto dei costi sostenuti e per un massimo di 1500 euro per domanda fino a esaurimento fondi.

Requisiti:

L’immobile in questione deve essere di proprietà privata, localizzato nel territorio della Regione Lazio e destinato allo svolgimento di attività culturali e artistiche