In occasione di Italia Paese Ospite alla Fiera del Libro di Francoforte 2024 il Goethe-Institut Italien lancia il progetto Buch blogger: cerca un* giovane dai 18 ai 30 anni appassionat* di libri ed espert* di blog, reels e Instagram Stories per raccontare per 7 giorni questa prestigiosa Fiera come Buch blogger del Goethe-Institut Italien!

Il progetto vuole contribuire allo scambio bilaterale della scena letteraria italo-tedesca, inviando ogni anno a partire dal 2022 un* blogger letterari* dall’Italia alla Buchmesse. Nel 2024 saranno due i blogger selezionati per recarsi a Francoforte e raccontare l’evento.

Il progetto “Buch blogger” si rivolge a un pubblico giovane, interessato a seguire contenuti multimediali sul nostro portale e sul nostro canale Instagram.

Al centro del progetto ci saranno la scena letteraria italiana e tedesca, le tendenze globali, i format innovativi e gli eventi tipici di una fiera del libro, ma anche off in giro per la città di Francoforte.

Tutte le informazioni sul SITO DEL GOETHE-INSTITUT.

Pubblicazione:

01/07/2022

Deadline:

04/09/2022

Cosa offre:

La giuria selezionerà una persona, che sarà inviata a Francoforte come book blogger italian* per il Goethe-Institut per 7 giorni, dal 17 al 24 ottobre 2022, per lavorare per conto della nostra Redazione Online.

Chi vince beneficerà del viaggio A/R e del soggiorno a Francoforte in camera singola presso un albergo per 7 notti, oltre a un compenso di € 1.000 lordi. Gli articoli che produrrà saranno pubblicati sul portale www.goethe.de/italia/cultura e su tutti i canali social del Goethe-Institut Italien.

Requisiti:

Per partecipare è necessario presentare domanda entro il 4 settembre 2022.
Al momento della scadenza del bando, chi partecipa deve aver compiuto 18 anni, non averne compiuti 30 ed essere residente in Italia.