Prodigioso in tutte le pagine che lo compongono, Il Grande Gatsby – il capolavoro di Francis Scott Fitzgerald che segnò l’età del jazz – riserva l’ultimo momento di meraviglia in coda, alla fine del romanzo.

Gatsby credeva nella luce verde, il futuro orgiastico che anno per anno indietreggia davanti a noi. C’è sfuggito allora, ma non importa: domani andremo più in fretta, allungheremo di più le braccia… e una bella mattina… Cosi continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato.

Proprio su questo paragrafo è basato il contest indetto dal progetto di illustrazione e grafica This Is Not a Love Song, in collaborazione con minima&moralia, in occasione della prossima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino in programma dal 14 al 19 ottobre 2021.

A chi si rivolge:

Illustratori, fumettisti, amanti della grafica digitale e disegnatori con la passione per la letteratura

Obiettivo generale:

Un nuovo progetto artistico intitolato GraphiQuote che sarà in mostra con altre 14 opere artistiche al Circolo del Design di Torino all’interno del circuito Salone Off.

Richiesta:

La deadline per la consegna delle opere è fissata per le ore 23.59 di lunedì 4 ottobre 2021. Tra i partecipanti sarà selezionata un’opera che andrà a comporre la collana GraphiQuote insieme alle altre 14 cartoline commissionate.

Deadline:

04/10/2021

Cosa offre:

Per i vincitori, il premio consisterà dunque nella pubblicazione dell’opera nella collana GraphiQuote di This Is Not A Love Song, sotto forma di cartolina intitolata GraphiQuote Il Grande Gatsby