GeCo è un progetto che offre opportunità per giovani adulti dai 18 ai 30 anni di Milano e hinterland. Il progetto è pensato per tutti coloro che vogliono intraprendere nuove strade in ambito lavorativo o che vogliono cimentarsi in nuovi progetti.
WeMake ha co-progettato l’intervento insieme ai partner di progetto e al Comune di Milano.
L’obiettivo del progetto è di creare percorsi significativi e coinvolgenti per giovani adulti, aiutandoli a entrare in contatto con le proprie aspettative e i propri desideri, attraverso la promozione delle risorse personali e lo sviluppo delle capacità progettuali e offrendo opportunità di crescita personale, formazione specialistica e esperienze lavorative.
GeCo offre laboratori motivazionali e di supporto allo sviluppo personale e professionale, corsi di formazione professionalizzanti, tirocini ed esperienze lavorative e percorsi di supporto progettuale per idee innovative e progetti.
Il bando è aperto fino al 23 febbraio 2024.
GeCo è un progetto promosso da ANCI, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e realizzato dal Comune di Milano, in partenariato con AFOL Metropolitana, Cooperativa PROGETTO INTEGRAZIONE, WeMake, Associazione Istmi ETS, Linguaggicreativi associazione culturale, Ecate Cultura, MAGMA impresa sociale, Argòt aps, La Fabbrica di Olinda, Codici, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano – Direzione di Progetto Promozione Giovanile e Transizione Scuola-Lavoro (capofila del progetto GeCo).
A chi si rivolge:
L’iniziativa Call for Ideas nasce con l’obiettivo di individuare e supportare idee progettuali e imprenditoriali dei giovani di Milano tra i 18 e i 30 anni.
Obiettivo generale:
Valorizzare la capacità progettuale e creativa dei giovani.
Richiesta:
Scrivere la propria idea o progetto seguendo le domande del formulario. Successivamente realizzare un video, da allegare al formulario, in cui presentate il gruppo e l’idea (max 3 min). Infine, candidare il progetto entro il 23 febbraio 2023.
Deadline:
23/02/2024
Cosa offre:
GeCo si propone di creare percorsi significativi e coinvolgenti per giovani adulti, aiutandoli a entrare in contatto con le proprie aspettative e i propri desideri, attraverso la promozione delle risorse personali e lo sviluppo delle capacità progettuali e offrendo opportunità di crescita personale, formazione specialistica e esperienze lavorative.
Requisiti:
Gruppi di giovani dai 18 ai 30 anni, residenti o domiciliati a Milano e hinterland. Ogni gruppo può essere formato da 2 a 6 giovani. In ogni gruppo ci deve essere almeno una persona che attualmente non studia attivamente (ad es. iscritto a un istituto o un corso di laurea che non frequenta o non da esami) e non lavora (priva di un contratto stabile e continuativo). Ogni partecipante può presentare solo un progetto.