Bando
01/02/2021
Posizione di Program Director per la Moleskine Foundation
7 anni di esperienza nel no-profit e in progetti educativi, creativi e ad alto impatto sociale.
La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli lancia tre nuovi inviti a presentare proposte per incoraggiare giovani attivisti, ricercatori e professionisti provenienti da diversi campi di studio e azione in Europa a rivolgersi al Feltrinellicamp: un workshop immersivo di due giorni che si svolgerà all’interno di tre diverse aree di ricerca.
A chi si rivolge:
Giovani attivisti, ricercatori, professionisti, start-up e riviste europee
Obiettivo generale:
I tre Campi Feltrinelli Europei - organizzati in collaborazione con università e centri di ricerca nazionali e internazionali, oltre che con gli stakeholder istituzionali della Fondazione Giagiacomo Feltrinelli - concluderà un'intera stagione di attività di ricerca - Sarabanda 2021 - concentrandosi rispettivamente su tre diversi temi e che si terranno nell'ultimo trimestre del 2021.
Richiesta:
Inviare la propria proposta a feltrinellicamp@gmail.com includendo:
CV del candidato
Una lettera di motivazione (max 500 parole)
Una breve descrizione dell'idea (max 1000 parole) che include i dettagli sullo specifico focus tematico/case study/best practice relativo agli argomenti e agli obiettivi di Feltrinellicamp.
Deadline:
13/11/2021
Cosa offre:
'Broken Cities Campwill' a Milano dall'8 al 9 ottobre 2021
'New Actors for a New Globalization' a Milano 29-30 ottobre 2021
'Next Generation Labour' a Milano 12-13 Novembre 2021
Requisiti:
'Broken Cities Campwill' sarà dedicato ad esaminare le sfide, le vulnerabilità e le opportunità che le nostre città e i nostri territori stanno affrontando dal punto di vista ecologico, sociale ed economico, queste ultime due particolarmente esasperate dalla pandemia.
'New Actors for a New Globalization' si concentreranno su attori, politiche ed economie innovative per cambiare la globalizzazione e muoversi verso un sistema internazionale più equo.
'Next Generation Labour' workshop di due giorni per giovani attivisti europei, ricercatori, professionisti, start-up, giornalisti.