Presidente del consorzio di cooperative culturali Pantacon (Mantova).
Classe 1974 è Direttore esecutivo di Pantacon, uno dei primi network di imprese culturali lombarde che nasce nel 2011 grazie al sogno comune di un gruppo di cooperative culturali mantovane che operano nella cultura, nel teatro, nella comunicazione, nella creatività.
Muove i primi passi come responsabile dei Servizi educativi e didattici del Museo di Palazzo Ducale di Mantova (199-2003) per poi entrare nel 2004 in Charta, la più grande cooperativa di operatori culturali della provincia di Mantova per la quale ricopre negli anni il ruolo di bibliotecario, catalogatore, curatore museale e in cui ancora oggi mantiene il ruolo di coordinatore del settore Beni culturali e membro della Direzione.
Dal 2015 è presidente di Pantacon per il quale si occupa di progettazione ed organizzazione di interventi in ambito socio-culturale nonché di ideazione e sviluppo di azioni attraverso la creazione di network operativi tra soggetti pubblici e privati. Pantacon fa impresa con la cultura e vuole dare spazio ai linguaggi creativi per una lettura del mondo contemporaneo nei diversi contesti. Il lavoro di squadra tra le cooperative e il dialogo con gli stakeholder costituiscono il naturale dna del consorzio che, attraverso i propri progetti, offre al pubblico nuove interpretazioni del presente e del futuro, favorendo l’incontro tra persone, luoghi e idee.
Collabora con l’Istituto Mantovano di Storia contemporanea e cura le pubblicazioni e le mostre fotografiche della Lega di cultura di Piadena (CR) di cui fa parte e che segue nelle sue attività di divulgazione della cultura popolare della Bassa Padana.