Mario Cucinella

architetto

Mario Cucinella è il fondatore di Mario Cucinella Architects, studio di progettazione internazionale con sede a Bologna, Milano e New York. Possiede una solida esperienza nella progettazione architettonica basata sulla ricerca legata ai temi della sostenibilità secondo un approccio olistico.

Nel 2015 costituisce a Bologna S.O.S. – School of Sustainability, un programma post-laurea per la formazione di nuove figure professionali nel campo della progettazione sostenibile. Nel 2018 è stato curatore del Padiglione Italia alla 16a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia con la mostra “Arcipelago Italia”.

Nel 2019 ha lanciato Mario Cucinella Design con la collezione Building Objects, ispirata ai suoi progetti di architettura lavorando con aziende italiane di eccellenza. L’impatto e l’importanza del suo lavoro, sia dal punto di vista ambientale che sociale, di architetto ed educatore è stata riconosciuta con la Honorary Fellowship dell’American Institute of Architects (2017) e con la International Fellowship del Royal Institute of British Architects (2016).

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore