Giorgio Cipolletta

artista

Giorgio Cipolletta è artista transdisciplinare e studioso di cultura digitale ed estetica dei nuovi media.  Nel 2012 ha conseguito il dottorato in Teoria dell’Informazione e della Comunicazione. Da sette anni è docente a contratto per il Laboratorio di Fotografia e Nuove Tecnologie Visuali presso l’Università di Macerata.

Nel 2011 è stato visiting student presso lo ZKM, Centro per l’arte e le tecnologie dei media di Karlsruhe. Inoltre è membro della redazione di NoemaLab / Mediaversi / Riviste di Scienze sociali / Arshake. Ha pubblicato su diverse riviste accademiche (Flusser Studies, Heteroglossia, Futuri). Il suo primo libro è Passages metrocorporei. Per un’estetica della transizione, eum, Macerata 2014.

Inoltre è membro del comitato scientifico di Art*Science e Poesia e Narrativa per eum (edizioni Università di Macerata) . Ha vinto molti premi internazionali di poesia. Ha partecipato anche a numerose mostre nazionali con installazioni multimediali e performance (Corpus 2012; Chaos 2013; Bookquake 2017; Suoni dal sisma. Paesaggi sonori; / Ibridismi / ClimaX, 2018, Rendere a vuoto, 2019).

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore