Francesco Mangiapane

Autore

Francesco Mangiapane è dottore di ricerca in Disegno industriale, arti figurative e applicate presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo. Si occupa di sociosemiotica della cultura e ha approfondito le questioni legate all’identità visiva e al brand, a Internet e ai social network e all’identità culturale (media representation).

È stato docente Teoria e Tecniche della Promozione d’Immagine per il corso di laurea in Tecnica pubblicitaria e di Semiotica per il master in Operatore per l’editoria presso l’Università degli studi di Palermo. Ha insegnato inoltre Semiotica per il corso di laurea in Giornalismo presso la sede distaccata di Enna. Collabora alla cattedra di Semiotica dell’Università di Palermo.
È opinionista su giornali e riviste di ambito nazionale e locale oltre che membro della redazione di E/C, rivista on line dell’Aiss, Associazione Italiana di Studi Semiotici. Ha lavorato come Responsabile Comunicazione per varie agenzie siciliane. Oggi all’attività di ricerca affianca una vivace attività di consulenza come direttore creativo, graphic e web designer.

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore