Enrico Petrilli

sociologo

Enrico Petrilli è un assegnista di ricerca presso l’Università di Milano Bicocca dove sta svolgendo uno studio sugli interstizi notturni, tra Torino e Milano.

Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Sociologia applicata e metodologia della ricerca sociale presso la stessa università con un’etnografia dei piaceri nei club di musica elettronica, tra Milano e Berlino. Ha svolto attività di ricerca, tutoraggio e insegnamento nelle università di Torino, di Milano-Bicocca, del Piemonte Orientale e presso l’Istituto Eclectica di Torino ed è membro della faculty del European Masters in Drug and Alcohol Studies (EMDAS).

I suoi interessi di ricerca intrecciano molteplici campi come alcol e altre droghe, notte e club culture, metodi qualitativi e piacere. Ha scritto di clubbing, droghe, piaceri e rinascimento escrementale su Zero, Prismo e Not, mentre sono in corso di pubblicazioni la sua prima monografia – “Notti tossiche. Socialità, droghe e musica elettronica per resistere attraverso il piacere” per Meltemi Editore – e il volume curato con Cirus Rinaldi – “Sociologia del male e altri scritti”, una raccolta di saggi di Edwin Lemert per PM edizioni.

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore