Alex Giordano, pioniere della rete in Italia, mediattivista, connesso ad internet Din dalla fine degli anni ’80. È stato ideatore e co-fondatore di Ninja Marketing.
Attualmente è considerato uno dei principali esperti italiani di Social Innovation e Digital Transformation. Consulente su temi della trasformazione digitale di brand del calibro di: TIM, Google, Chicco, Tiscali, MTV, Diesel, Fiat e molti altri. Ha insegnato in diverse università italiane e straniere (IULM di Milano, La Sapienza di Roma, Università e CPO di Urbino, CBS di Copenaghen), attualmente è docente di Marketing e Trasformazione Digitale 4.0 presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli ed è responsabile scientifico del progetto Societing 4.0, un programma di ricerca/azione che punta a sviluppare un modello di innovazione “mediterraneo”.
Con la task force Rural Hack lavora per la digitalizzazione e la diffusione di nuovi approcci 4.0 per per il settore agrifood e per lo sviluppo delle comunità rurali, mentre con il progetto PIDmed si occupa della trasformazione digitale delle micro/piccole/medie imprese italiane. È membro dello IADAS (Accademia Internazionale di Arti e Scienze) di New York, e autore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali e di vari libri tra cui Marketing Non Convenzionale (Sole24Ore, 2007) e Societing Reloaded (Egea, 2013) e curatore dell’edizione italiana del Libro Bianco sulla Innovazione Sociale.
Altri contenuti in arrivo...
Tutti i contenuti sono stati caricati
Si è verificato un errore