Spazi ripopolati di cittadini e attività, Milano diventi la città dei 15 minuti

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Il Giorno.

    Milano, 20 settembre 2020 – ” Il modello Milano? Per me significa principalmente una modalità di governo della città basata sulla capacità di stimolare e supportare le straordinarie risorse di cui questa città dispone. Ma che come per tutte le cose vive deve essere continuamente rigenerato. In un momento difficile come questo, dovrebbe essere preservato e rilanciato con più forza perché è il modello migliore per affrontare le difficoltà e le opportunità di quella che sarà la Milano post-Covid19″. Ezio Manzini è stato per molti anni professore al Politecnico. Si occupa di design per l’innovazione sociale e, su questa tema, ha fondato DESIS, una rete internazionale di scuole di design. Al centro del suo lavoro ci sono ricerche e progetti su come l’innovazione sociale abbia contribuito, e possa contribuire, alla rigenerazione urbana

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo