BelMONDO è uno spazio polifunzionale nella vecchia casa delle Monache di Belmonte Calabro

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Eppela. Clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.

    La Casa di BelMONDO è un progetto dell’iper collettivo La Rivoluzione delle Seppie e nasce, nel cuore del centro storico di Belmonte Calabro, dalla voglia di dare vita ad un luogo fisico – non fisico in cui poter immaginare futuri possibili e riconoscere se stessi in un’identità nuova e sempre mutabile.

    A luglio 2019 – con un primo intervento architettonico curato da Orizzontale e Le Seppie – la vecchia casa delle Monache del paese inizia a trasformarsi in uno spazio polifunzionale.

    Lo spazio ibrido Casa di BelMONDO diventa un luogo di produzione e trasmissione di idee processi ed eventi, un laboratorio creativo in cui sperimentare l’ educazione informale, un incubatore di esperienze ed esperimenti. 

    Il focus del progetto ruota attorno al concetto di “stanze collaborative”: proprio per questo il nostro processo di costruzione è stato – e vuole continuare ad essere – apertopartecipativo e teso, in maniera dialogica, a far parte del contesto urbano territoriale in cui si inserisce.

     

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo