Quindi
cheFare?
Per facilitare la costruzione di questo piano di collaborazione, abbiamo ideato, curato e condotto un laboratorio improntato alla costruzione di forme di Partnership Pubblico Privato, articolato in due momenti distinti.
Nel primo – un workshop intensivo della durata di due giorni – abbiamo coordinato il lavoro del Comune di Mantova, del consorzio di cooperative sociali Sol.Co e del consorzio di cooperative culturali Pantacon. A questi si sono uniti tanti altri stakeholder del comparto sociale e culturale del territorio.
Il workshop si è concluso con una presentazione pubblica nel centro di Mantova, alla presenza delle parti politiche, della pibblica amminstrazione e di un gruppo allargato di stakeholder.
La seconda parte del percorso si è svolta nel corso della rassegna di FattiCult. Si è trattato di un secondo workshop di due giornate di intenso lavoro per la co-progettazione di un documento programmatico che definisce valori, intenti e obiettivi condivisi, oltre che le modalità in cui fattivamente i mondi delle cooperative sociali e delle cooperative culturali possono collaborare.
ANNO: 2022
TIPOLOGIA: laboratorio per elaborare un piano di sviluppo collaborativo tra il consorzio di cooperative sociali Sol.Co e quello di cooperative culturali Pantacon.
REALIZZATO DA: cheFare