Standards è un progetto collettivo e uno spazio flessibile di ricerca sonora, performance, arte e musica, situato nel quartiere Dergano a Milano. Lo spazio principale ospita Cavo, un’installazione site-specific in legno che agisce sull’acustica e sull’estetica, concepita come ricerca pratica.
Come piattaforma e catalizzatore per la sperimentazione artistica, Standards incoraggia prospettive multiple, con l’obiettivo di coinvolgere relazioni e ampliare le definizioni per le culture sonore e visive. Dal 2015 Standards offre un programma diversificato di esibizioni dal vivo, concerti, conferenze, mostre, workshop, residenze di artisti, produzioni originali, seminari, installazioni, pubblicazioni indipendenti e vetrine.
Con le sue iniziative, Standards riconosce la responsabilità di agire in modo indipendente al fine di creare le condizioni per la realizzazione di progetti culturali nel rispetto della qualità della ricerca, delle comunità, dell’inclusività e delle differenze, sostenendo la libera espressione e circolazione delle idee.
Standards è un’organizzazione senza scopo di lucro e la sua sostenibilità è resa possibile dal supporto del suo pubblico – con adesioni e donazioni – e con la sua attività di raccolta fondi. Gli standard sono attualmente agitati daAttila Faravelli, Enrico Gilardi, Michele Lori, Gaia Martino, Roberta Pagani e Nicola Ratti che hanno aperto lo spazio insieme ad Alberto Boccardi .
Altri contenuti in arrivo...
Tutti i contenuti sono stati caricati
Si è verificato un errore