Silvia Jop

antropologa

Silvia Jop è un’antropologa. Dal 2012 al 2016 è stata coordinatrice redazionale della rivista il lavoro culturale. Con Pietro Pasquetti è autrice del documentario Upwelling – la risalita delle acque profonde, premiato a Visions du Réel come film più innovativo 2017.

Co-autrice di Cosa Pensano Le Ragazze andata in onda su Repubblica tra il 2017 e il 2018 e del documentario Lievito Madre di Concita De Gregorio e Esmeralda Calabria, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2018. Coautrice con Esmeralda Calabria, del corto L’Avventura, presentato nel 2019 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella cornice di Isola Edipo in collaborazione con le Giornate Degli Autori.

Dal 2017 al 2019  è stata responsabile creativa per Kama Productions per cui ha ideato e curato il progetto Parola Chiave Mambor, attorno al film Mambor di Gianna Mazzini, distribuito in Italia con Fabrizio Gifuni, Emanuele Trevi,Andrea Satta e Stefano Dal Bianco; ha coordinato la produzione esecutiva del corto Il prigioniero di Federico Olivetti presentato alla Mostra Internazinale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2019 nella sezione Giornate degli Autori.

Dal 2017 è responsabile della Direzione Artistica della rassegna Isola Edipo, promossa dalla Edipo Re s.r.l.Sociale con MyMovies, in collaborazione con le Giornate Degli Autori – Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e l’Università degli Studi di Padova.

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore