Marta Galli

attrice

Marta Galli è un attrice e organizzatrice teatrale. Laureata in Organizzazione dello spettacolo dal vivo alla Facoltà di Lettere Moderne dell’Università degli Studi di Milano, studia recitazione presso la scuola Quelli di Grock di Milano. Nel 2005 fonda ArteVOX Teatro, che si occupa di produzione e comunicazione teatrale.

Galli cura l’organizzazione e la produzione dei lavori della compagnia che dal 2007 al 2015 produce 11 spettacoli collaborando con registi come Massimiliano Speziani e Stefano De Luca e presentando i propri lavori, tra le altre, nelle stagioni del Piccolo Teatro di Milano, del Teatro Elfo Puccini, del Teatro India di Roma.

Nel 2014 ArteVOX vince il bando fUnder35 di Fondazione Cariplo e inizia un percorso di produzione nell’ambito del Teatro Ragazzi. Ha insegnato recitazione per la Scuola del Binario 7 di Monza e organizzazione teatrale per la scuola del Teatro Libero di Milano. Dal 2014 cura la direzione artistica delle stagioni scuole e famiglie di TeatrOreno a Vimercate (Mb).

Nel 2016 Galli inizia la collaborazione con il Teatro del Buratto di Milano come responsabile distribuzione e organizzazione, per il Teatro del Buratto cura la direzione organizzativa del Festival di Teatro Ragazzi Segnali. Tra il 2014 e il 2016 è membro del Comitato Culturale della Casa della Cultura di Milano. E’ progettista culturale con un forte interesse verso l’internazionalizzazione in ambito creativo e di innovazione sociale.

Altri contenuti in arrivo...

Tutti i contenuti sono stati caricati

Si è verificato un errore