Scopri Barriera 360, il progetto cinematografico degli studenti del Liceo Einstein di Torino

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Barriera a 360 gradi ha realizzato un video partecipativo in realtà virtuale per raccontare il territorio di Barriera di Milano e i suoi abitanti: paure, sogni, conflitti, che attraversano il quartiere più movimentato della città di Torino.

    Il progetto nasce come laboratorio didattico e realizzato dai ragazzi e ragazze del Liceo Einstein di Torino nella primavera 2020, grazie al sostegno del bando MIUR “Scuola attiva la cultura” le aule del liceo si sono così aperte a chiunque volesse imparare tecniche cinematografiche e di realtà virtuale.

    Il documentario prende vita realtà virtuale, è stato allestito un set mobile che riproducesse una stanza buia. Con l’aiuto di Associazione Arteria e  Mufilm gli abitanti di Barriera di Milano hanno raccontato cosa significhi vivere tra queste vie.

    Barriera 360 verrà presentata ufficialmente il 2 ottobre, presso l’Auditorium del Liceo Einstein (Via Pacini 28 – Torino)

    Scopri l’evento

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo