La vita senza casa dimmi tu che vita è: riaperta la Casa dello Studente di viale Romagna

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Occupato questa mattina lo studentato di viale Romagna 62 chiuso da tempo.

    Pochi in città lo sapevano, ma la mitica Casa dello Studente di viale Romagna, che nei decenni ha ospitato generazioni di fuorisede da un anno era chiusa per fantomatici lavori di ristrutturazione mai iniziati. E infatti se si andava a cercare lo stato della struttura su Google risultava e risulta la dicitura “chiuso temporaneamente”. Un controsenso in una metropoli in preda alla crisi degli affitti e un simbolo dello stato di abbandono in cui versa la politica per il diritto all’abitare, studentesco e non solo. Oggi, dopo più di un mese di mobilitazione, le ragazze e i ragazzi dell’acampada studentesca di piazza Leo rilanciano la lotta con questa azione. Vedremo che arrampicate sugli specchi acrobatiche faranno le autorità (che siano cittadine, regionali o universitarie poco importa) su questa vicenda.

     

    Immagine di copertina di Milano in Movimento

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo