Ridisegnare le architetture di Parigi? È un (video) gioco da ragazzi!

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Sky Arte. Clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.

    Un debole per la Ville Lumière, ma anche per i videogiochi? Potrebbe essere arrivata una proposta irresistibile per chi nutre entrambe queste passioni. Sviluppato dallo studio francese indipendente Enodo Games, The Architect: Paris è il nuovo videogioco di costruzione basato su un preciso (e inconfondibile!) modello urbano: quello della capitale francese.

    Con all’attivo la creazione di modelli virtuali interattivi per enti pubblici e società in tutto il mondo, lo studio ha ora scelto di omaggiare Parigi. Come? Concedendo ai giocatori la possibilità di incidere, seppur virtualmente, nel suo tessuto di strade, piazze e quartieri. L’obiettivo di The Architect: Paris è rendere ciascuno “costruttore” della propria Parigi ideale, mettendo a disposizione decine di strumenti attraverso i quali intervenire su una mappa assolutamente realistica: quella della città attuale, comprensiva di tutti i monumenti identitari e di quel complesso di edifici che rendono la capitale francese una delle destinazioni più apprezzate (e desiderate) dai turisti internazionali.

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo