Clubbing a casa: come lo streaming live ha reso i DJ set più inclusivi

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print
    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su The Conversation. Clicca il pulsante in basso per leggere il testo completo.
    Con i locali notturni chiusi, i DJ sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia. Per compensare la mancanza di prenotazioni regolari, molti hanno portato il loro suono alle onde radio virtuali attraverso piattaforme come Twitch, Mixlr e il nuovo Mixcloud Live. Mentre l’idea di streaming live DJ set non è nuova, l’arrivo imprevisto di COVID e blocco ha innescato un aumento senza precedenti in streaming DJ online.

    La vista di una persona che rimbalza dietro i ponti, mentre cuori virtuali e commenti scorrono passato sullo schermo è diventato abbastanza ben noto. La stragrande maggioranza dei DJ, da quelli professionisti a quelli che giocano part-time e altri appassionati, hanno dovuto essere creativi e set online trasmessi attraverso i social media sono stati un’ancora di salvezza per i DJ e gli amanti della musica dance.

    Questa mossa di massa ha portato a una serie di sviluppi interessanti in Djing e vita notturna che sono suscettibili di avere un impatto duraturo post-COVID.

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo