MIT Press annuncia la Open Encyclopedia of Cognitive Science

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    L’Open Encyclopedia of Cognitive Science fornirà ai lettori gli strumenti essenziali per affrontare le profonde implicazioni della cognizione e dell’intelligenza nella società odierna.

     

    Per oltre una generazione, la MIT Encyclopedia of the Cognitive Sciences è stata una risorsa essenziale per i ricercatori e gli studenti di scienze cognitive e neuroscienze. Oggi, la MIT Press è orgogliosa di annunciare il suo successore intellettuale: l’Open Encyclopedia of Cognitive Science (OECS), una risorsa web dinamica e accessibile, pronta a guidare la prossima generazione di esploratori. Grazie ai generosi finanziamenti della James S. McDonnell Foundation e dell’Allen Institute for AI, la prima serie di articoli sarà pubblicata nel 2024.

    Nel nostro panorama intellettuale contemporaneo, le domande sulla natura della mente, la sua crescita, le sue interazioni e le sue variazioni – dalle sfumature dei grandi modelli linguistici alle complessità della polarizzazione politica – richiedono un’esplorazione multiforme. L’OECS fornirà ai lettori gli strumenti essenziali per affrontare le profonde implicazioni della cognizione e dell’intelligenza nella società odierna. 

    Per gli stimati caporedattori Michael Frank dell’Università di Stanford e Asifa Majid dell’Università di Oxford, l’OECS si distingue dalle altre opere di riferimento perché faciliterà la comprensione interdisciplinare: “La scienza cognitiva è intrinsecamente interdisciplinare e richiede riferimenti condivisi, tra cui i concetti filosofici fondamentali, gli approcci alla misurazione del comportamento dalla psicologia, le osservazioni della variazione umana dall’antropologia, le rappresentazioni e i formalismi dalla linguistica, le intuizioni meccanicistiche dalle neuroscienze e i metodi computazionali tratti dall’informatica, dalla statistica e da altre discipline. L’OECS collegherà queste risorse e idee in un’unica, autorevole enciclopedia”.

     

    Foto di Milad Fakurian su Unsplash

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo