Il direttore di cheFare intervistato da Altreconomia per la Rete Nazionale di Rigenerazione Urbana

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Altreconomia è una rivista indipendente che dal 1999 pubblica approfondimenti e reportage sui mutamenti del sistema economico. Nel numero 223 della rivista ha pubblicato un articolo sull’inaugurazione della Rete Nazionale di Rigenerazione Urbana: è possibile leggervi un racconto della giornata a Sansepolcro e alcune interviste ai protagonisti principali dell’incontro. Tra loro è stato intervistato anche Bertram Niessen, il direttore di cheFare.

    “La nascita della rete è puntuale e tempestiva -sottolinea ad Altreconomia-. Era il momento di mettere in relazione e in qualche modo dare forza a una serie di organizzazioni che in tutta Italia fanno da anni un grande lavoro civico, per garantire così un passo in avanti alla capacità di pressione sul legislatore, a partire da una serie di problemi -di carattere urbanistico, archi- tettonico, burocratico, legale, fiscale- che tutti vivono. Ogni spazio rappresenta una sperimentazione a cui le soluzioni ‘tradizionali’ offerte delsistema giuridico italiano mal si adattano,” ha spiegato a Luca Martinelli, giornalista di Altreconomia.

    È possibile leggere l’intervista completa acquistando il numero 223 di Altreconomia.

    Note