Dove sono finiti tutti i nuovi podcast?

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    L’edizione della scorsa settimana di Hot Pod conteneva una statistica così sbalorditiva che ho dovuto leggerla due volte:

    Una cosa che continuo a sentire più e più volte è che è molto più difficile lanciare un podcast ora rispetto a, diciamo, tre o quattro anni fa. E questo di solito proviene da persone che hanno compiuto studi affermati insieme all’uso di almeno un po ‘di marketing. Per i creatori indipendenti, deve essere quasi impossibile.

    Non sorprende del tutto che, secondo i dati raccolti da Chartr da Listen Notes, nel 2022 siano stati creati meno podcast rispetto ai due anni precedenti. Anche così, il margine è scioccante: il numero di nuovi spettacoli creati è diminuito di quasi l’80% tra il 2020 e il 2022.

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo