Partecipa al laboratorio gratuito di foto-video reportage.
Tutte le lezioni si tengono dalle 17.30 alle 20 a Casa Scalabrini, in via Casilina 634.
Il corso è gratuito e aperto a tutti/e, ma è rivolto a un massimo di 20 partecipanti. Verrà data priorità ai residenti del quartiere di Torpignattara, ai giovani fino a 25 anni, a persone con background migratorio e in marginalità sociale.
Per info e iscrizioni, fino al 30 aprile, comunicaasini@gmail.com
Durante il corso, tenuto da Angela Nittoli e con la partecipazione di Giuseppe Chiantera e Giacomo Zandonini, ogni partecipante verrà accompagnato nell’individuare una storia da reportage e nel realizzarla.
I lavori finali verranno presentati il 13-14 giugno a Torpignattara e il 15 giugno a Corviale, nell’ambito della seconda edizione di MIP, il Mondo in periferia, Festival di esteri e di comunità.
Immagine di copertina di Fons Heijnsbroek su Unsplash
A chi si rivolge:
Aperto a tutti, in particolare ai residenti, ai giovani tra 18 e 25 anni, a persone con storie di migrazione.
Obiettivo generale:
A Roma torna il MIP, “Il mondo in periferia, le periferie del mondo”, il progetto promosso dall’associazione Gli Asini in collaborazione con Lettera22, realizzato grazie al contributo 8×1000 della Tavola Valdese e al consolidamento di un’ampia rete con le associazioni di due quartieri, Corviale e Torpignattara.
Nel quartiere di Corviale un laboratorio per realizzare una fanzine-rivista di quartiere, a Torpignattara un laboratorio di foto/video reportage.
I lavori realizzati nei due laboratori, che partiranno il 7 maggio, verranno presentati nel corso della seconda edizione del festival MIP, che si terrà il 13 e 14 giugno a Torpignattara e il 15 giugno a Corviale.
Richiesta:
Il corso è gratuito e aperto a tutti/e, ma è rivolto a un massimo di 20 partecipanti. Verrà data priorità ai residenti del quartiere di Corviale, ai giovani fino a 25 anni, a persone con background migratorio e in marginalità sociale.
Per info e iscrizioni, fino al 30 aprile, comunicaasini@gmail.com
Pubblicazione:
07/05/2024
Deadline:
30/04/2024
Cosa offre:
Corso tenuto da Angela Nittoli e con la partecipazione di Giuseppe Chiantera e Giacomo Zandonini.