La micro-scuola estiva avrà luogo a San Martino Valle Caudina (AV) dal 28 al 31 luglio organizzata da Liminaria un progetto di studio e di ricerca sul campo attivo dal 2014 e orientato alla creazione di reti sostenibili dal punto di vista culturale, sociale ed economico in diversi territori del Meridione d’Italia.
La scuola si strutturerà su quattro giorni in cui sono previste lezioni e dialoghi online e in presenza con un gruppo di lavoro composto da docenti, studenti e attori locali. Il programma si concentrerà sul territorio della Valle Caudina, un’area rurale della Campania, per provare a ripensare i futuri possibili per i territori rurali, attraverso una serie di esercizi di immaginazione e riflessioni che attaccheranno la questione dei cambiamenti climatici nelle sue dimensioni geografiche, politiche e sociali.
A chi si rivolge:
Tutti
Obiettivo generale:
L’obiettivo è lavorare collettivamente per la realizzazione di prodotti audio che raccolgano le voci del territorio come base per una prima riflessione su come pensare i futuri possibili per i territori rurali.
Richiesta:
Per partecipare è necessario mandare una lettera di presentazione e di motivazione all’indirizzo email: liminariainterferenze@gmail.com
La scuola non prevede nessuna quota di iscrizione.
Deadline:
10/07/2021
Cosa offre:
4 giorni di lezioni in presenza e online, presso San Martino Valle Caudina (Av) durante i quali si ragionerà sui temi di aree rurali, cambiamenti climatici e futuri possibili dei territori.