Un paese ci vuole. Aree interne e progetti di comunità ricerca sul territorio nazionale racconti di esperienze, sperimentazioni, processi e pratiche di coinvolgimenti delle comunità delle aree interne mediante il lavoro sugli spazi e sui legami di relazione che rigenerano borghi e territori lontani dai grandi centri urbani, ma nei quali si sperimentano nuovi modi di stare assieme di vivere il territorio.

A chi si rivolge:

Persone singole, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni, enti pubblici ed enti di ricerca

Obiettivo generale:

Questa call cerca racconti di esperienze in corso che, sotto la spinta della pubblicazione nel libro, possano entrare in contatto e diventare punto di partenza per la crescita e la diffusione di modelli simili.

Richiesta:

Tutti gli interessati/tutte le interessate dovranno inviare una proposta di 3.000 battute spazi inclusi entro il 20/04/2021 all'indirizzo newfabric@pacinieditore.it

Deadline:

20/04/2021

Cosa offre:

Pubblicazioni di progetti per realtà innovative non riconosciute da quei sistemi istituzionali che tradizionalmente sono assunti come legittimanti a dar loro voce.

Requisiti:

Progetti che generino impatto pubblico, che facilitino il lavoro virtuoso dei soggetti coinvolti sui sistemi territoriali e sociali di riferimento