L’impatto del COVID-19 sul settore culturale si fa sentire in tutto il mondo. Essa riguarda il diritto fondamentale di accesso alla cultura, i diritti sociali degli artisti e dei professionisti della creatività e la tutela della diversità delle espressioni culturali.
Moleskine Foundation ha istituito il Creativity Pioneers Support Fund: un programma di finanziamento una tantum per le organizzazioni no-profit di tutto il mondo.

A chi si rivolge:

Il programma si rivolge a organizzazioni e istituzioni non-profit, grandi o piccole.

Obiettivo generale:

Sostenere no profit che utilizzano la creatività come strumento per il cambiamento sociale, che stanno attualmente affrontando l'impatto della pandemia di Covid-19.

Richiesta:

https://moleskinefoundation.org/creativity-pioneers-support-fund/

Deadline:

30/06/2021

Cosa offre:

Finanziamenti fino a € 5000

Requisiti:

Essere un'organizzazione, il cui lavoro evidenzia i legami tra creatività e trasformazione sociale. Come tali, non solo producono programmi e iniziative unici e non convenzionali, ma generano e favoriscono il cambiamento sociale. Terremo in alta considerazione le applicazioni provenienti da organizzazioni focalizzate sulla gioventù, inclusività, diversità, sostegno ai gruppi minoritari e comunità scarsamente servite.