Bando
Carica interessata e compenso
Vedi requisiti delle singole application
Sabato 1° aprile 2017 alle 15.30 nell’Aula Magna Cavallerizza Reale di Via Verdi, 9 a Torino, nell’ambito di Biennale Democrazia, per il ciclo Ri(e)voluzioni, è in programma l’incontro “Luoghi in divenire e nuove comunità”, a cui parteciperanno lo storico dell’arte Tomaso Montanari e il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, oltre a Bertram Niessen nel ruolo di moderatore.
L’incontro affronterà i nuovi modelli inclusivi in cui cominciano ad articolarsi rapporti inediti tra le città e i loro abitanti, da cui emerge l’importanza di quelle reti capaci favorire la relazione tra i luoghi e le loro comunità di riferimento.
Questo tema assume ancora maggiore centralità se si prendono in considerazione la polarità tra un mondo globalizzato con confini fisici e geografici sempre più labili, e i non-luoghi che si espandono mentre divantano transito precario per migrazioni epocali.
Biennale Democrazia è la manifestazione culturale promossa dalla Città di Torino e realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino, oggi alla sua quinta edizione.
L’iniziativa è a cura del Polo del ‘900
Qui il programma sul sito di Biennale Democrazia.