Santarcangelo, ricorsi rigettati: la comunità di Mutonia resta al suo posto

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Leggi l’articolo completo pubblicato su Chiamamicittà.

    Mutonia resta al suo posto, com’è e dov’è. Il motivo?  Con la sentenza n. 628/2020 pubblicata il 14/10 il TAR rigetta i ricorsi promossi da un privato cittadino dal 2014 contro le ordinanze e gli strumenti urbanistici del comune che andavano a prevedere un nuovo parco artistico “mutonia”.
    Ad annunciarlo è l’assessore di Santarcangelo Filippo Sacchetti. “Una forma innovativa e di grande riconoscimento per la storia e l’impatto culturale e urbano che la comunità mutoid ha introdotto sul nostro comune. Uno sguardo sostenibile, umano, che cerca nell’integrazione tra arte e utopia una strada per un mondo migliore. Un grande grazie a tutti i dipendenti comunali, agli avvocati Rossi e soprattutto alla Mutoid Waste Company per averci creduto e per anni combattuto”.
    La Mutoid Waste Company è un gruppo d’artisti e performer fondato da Joe Rush e Robin Cooke in collaborazione con Alan P Scott e Joshua Bowler a metà degli anni ottanta nalla Car Breaker Gallery della Freston Road di Londra. La loro attività continuò poi negli anni ’90 in Italia con il trasferimento a Santarcangelo di Romagna.

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo