Nube di parole #2. Le professioni del lavoro culturale

nube-di-parole-sondaggio-2

Con 476 voti, il primo sondaggio di Nube di parole ha eletto Sostenibilità (106 voti) e Analfebetismo digitale (86 voti) come i due concetti più importanti, tra gli 11 proposti, su cui sviluppare una riflessione per il futuro del lavoro culturale.

Il sondaggio Nube di parole #2 è la seconda di 4 indagini per scegliere, insieme a chi crede che la cultura sia la chiave del futuro, 4 parole che diventeranno 4 voci enciclopediche per un nuovo lessico delle nuove forme del lavoro culturale.

Questa settimana vogliamo scoprire qual è il lavoro, o l’occupazione, che secondo voi potrebbe avere maggior rilevanza per il settore culturale nei prossimi anni.

Il primo sondaggio, lanciato lunedì 14 maggio e chiuso ieri sera, domenica 20 maggio, era dedicato ai temi del lavoro culturale. Il terzo  sarà lanciato online lunedì 28 maggio e riguarderà luoghi e strumenti di lavoro e il quarto, previsto per il 4 giugno, affronterà le pratiche del lavoro culturale.

Passa il cursore sull’immagine per scorrere il sondaggio fino in fondo.

Loading…

Nube di parole è un progetto ideato e promosso da cheFareWeMakeCentro Studi del Presente e Polo del ‘900 con il sostegno di Compagnia di San Paolo .