L’opera di Barcellona riapre con un concerto per le piante

Scarica come pdf

Scarica l'articolo in PDF.

Per scaricare l’articolo in PDF bisogna essere iscritti alla newsletter di cheFare, completando il campo qui sotto l’iscrizione è automatica.

Inserisci i dati richiesti anche se sei già iscritto e usa un indirizzo email corretto e funzionante: ti manderemo una mail con il link per scaricare il PDF.


    Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.

    image_pdfimage_print

    Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Reuters.

    L’opera del Liceu di Barcellona ha riaperto le sue porte lunedì per la prima volta in oltre tre mesi per tenere un concerto – esclusivamente per un pubblico tranquillo e verdeggiante di quasi 2.300 piante di casa.

    Gli organizzatori hanno detto che l’intenzione era di riflettere sull’assurdità della condizione umana nell’era del coronavirus, che priva le persone della loro posizione di spettatori.

    “La natura avanza per occupare gli spazi che le abbiamo strappato”, ha detto il produttore esecutivo Eugenio Ampudio sul palco durante una prova pomeridiana, dove 2.292 piante hanno già occupato ogni posto prima del concerto serale.

    “Possiamo estendere la nostra empatia? Cominciamo con l’arte e la musica, in un grande teatro, invitando la natura”, ha aggiunto all’interno dell’eclettico locale neoclassico che è uno dei più grandi d’Europa.

    Dopo il concerto, che sarà trasmesso in diretta qui, le piante saranno donate agli operatori sanitari in prima linea.

    Note

    Clicca qui per leggere l’articolo completo